
Quando Osama Bin Laden voleva Biden come presidente….
Osama Bin Laden avrebbe voluto che Biden fosse Presidente degli Stati Uniti, tanto poca era la stima che aveva di lui.
I provenienti documenti dal nascondiglio di Osama Bin Laden sono stati pubblicati dal Combating Terrorism Center dell’Accademia Militare degli Stati Uniti dopo il suo assassinio un decennio fa.
La raccolta, copre il periodo dal 2006 al 2011.
Tra i documenti trovati nel suo rifugio, in mezzo ad indicazioni a non agire come “Lupi Solitari” vi erano quelli di un complotto del leader terrorista per far sostituire Barack Obama dall’allora vice Joe Biden.
Sorprendentemente, Bin Laden ha giustificato così la sua decisione: “Obama è il capo degli infedeli e ucciderlo automaticamente farà assumere a Biden la presidenza per il resto del mandato, come è la norma laggiù”.
“Biden è totalmente impreparato per quel posto, che porterà gli Stati Uniti in una crisi”.
I documenti di Bin Laden concludono che l’assassinio di Obama e Petraeus “altererebbe il percorso della guerra” in Afghanistan.
Ora, visto quello che è successo, non si può dire che Osama fosse lontano dalla realtà e non in grado di valutare le persone. L’incapacità di Biden di organizzare un’attività banale come il ritiro delle truppe e dei cittadini conferma che Osama vide giusto su di lui, anzi fu ottimista: non riuscì a prevedere che, con quello che sta succedendo ora in Ucraina, il Presidente si sarebbe politicamente suicidato.

