
LE RAGIONI DI PxC
Il disinteresse di ciascuno di noi verso gli affari di Stato ci ha resi ignavi, ci ha portato ad isolarci nel nostro orticello, ha consentito a classi dirigenti incapaci di affossare una nazione.
E adesso che la situazione è divenuta insostenibile ad ogni livello, ci si può sentire sconfortati, si è portati a condannare a chiacchiere lo Stato, ma non si ha la forza di cambiare le cose, il retro pensiero indotto è sempre lo stesso: “Tanto cosa posso fare io… serve una rivoluzione… ma gli italiani sono un gregge di pecore…”
Caro amico che ci leggi, hai dimenticato una vecchia ed elementare verità: “Ognuno di noi può fare la differenza” specialmente nelle situazioni di pericolo. Per pervenire a grandi cambiamenti, non servono le rivoluzioni (quelle che sono state fatte hanno portato al potere un altro padrone), ma una pianificazione di idee ed intenti e la volontà di porle concretamente in essere.
Hai davanti a Te due possibilità: la prima, non fare niente ed aspettare che finiscano di schiavizzare te ed i tuoi figli; la seconda, tentare di fare qualcosa che possa concretamente ribaltare questa assurda situazione.
Se opti per questa ultima soluzione, Ti invito a leggere chi siamo e cosa vogliamo concretamente fare.
